E quando trovi l’amore all’altro capo del mondo? Fai come Luca e Clara: lo festeggi con famiglia e amici, una volta in ogni emisfero! (certo più complicato che trovare fotografi Pisa! :D)
Questa è la storia del matrimonio ufficiale a Lajatico, dove Clara, dall’Argentina, ha deciso di vivere con il suo Luca: in un paese delizioso, circondato da una campagna incantevole e con i ritmi di una volta, dove ogni sera si sa già dove andare a fare l’aperitivo e chi si incontrerà (al solito bar, con tutti gli amici del paese). Parte della famiglia e delle amicizie di Clara si è goduta l’evento di persona, e chi non ha potuto esserci – come sua mamma – ha visto tutto tramite Skype!
La giornata si è snodata a partire dalla celebrazione nel bellissimo ed intimo Teatro di Lajatico, seguita da un giro a sorpresa in trattore (giuro!). Poi, per gli sposi novelli, una passeggiatina rilassante prima in centro – tra i panni stessi dei terrazzi dei vicini! – quindi nella scenografica vallata del Teatro del Silenzio. All’arrivo all’agriturismo scelto per la festa, abbiamo trovato gli amici degli sposi che avevano organizzato una seconda cerimonia, con quel pizzico di goliardia, per festeggiare meritatamente gli sposi. E questo è stato il tono del resto della festa, nella quale tutti si sono davvero divertiti da pazzi.
Gli sposi hanno organizzato una giornata divertente, festosa, amichevole e bilingue, per il divertimento di tutti – incluso il nostro. E nelle fotografie di questo felice giorno di primavera, si trova tutto ciò che è stato, così da ricordare ogni attimo – per sempre.