30 Dic / Acconciature sposa 2018

Il trend per i capelli a questo punto sembra chiaro: acconciature sposa 2018 romantiche e delicate.
Il capello lungo è morbido e naturale: le acconciature non sono mai rigide e tirate, si va dal raccolto, al semiraccolto, alle trecce (dalla tradizionale alla francese alla treccia a spina di pesce), maxi-frange, tutto con una morbidezza che lascia intendere “mi sono svegliata così” (see, magari)! Nel caso di capelli corti ci si ispira a onde e bob anni ’20, magari con un bel gioiello ad illuminare la preziosa testolina.
Quindi, spose, curate per tempo la salute del capello nelle settimane che precedono il matrimonio, dato che la cura della struttura capillare non si può improvvisare.
No a trattamenti aggressivi, sì a shampoo delicato, balsamo, olii nutrienti, impacchi, colorazioni fatte con le dovute attenzioni.
Attenzione pure alla dieta, nel senso che cali drastici di calorie possono associarsi a carenze nutrizionali e queste hanno spesso ricadute estetiche spiacevoli sugli annessi cutanei quali unghie e capelli. Avvicinatevi alla data delle nozze seguendo l’alimentazione ideale: mediterranea, varia, senza eccessi (ma pure senza sacrifici improvvisati), con alla base tanta verdura e frutta. Per un supporto ulteriore potreste aggiungere un buon integratore alimentare per nutrire a puntino pelle capelli e unghie, e godervi con trepidazione ogni attimo che vi separa dalla fatidica data.
Insomma le parole d’ordine di quest’anno sono salute, bellezza naturale e romanticismo: seguirete la moda per la vostra acconciatura? Oppure avete in mente qualcosa di diverso, più punk e alternativo? Ricordatevi sempre, che al di là di ogni moda, questo è il vostro giorno. Organizzatelo insieme, a vostra immagine e somiglianza, e che possa la magia di quei momenti conservarsi tutta nel vostro servizio fotografico di matrimonio – magari proprio con noi Upho Studio (chiedici se la tua data è ancora disponibile!).